LA BALENA RACCONTA #4
INTER VS MILAN - CON LORENZO LAZZARI (INTER CLUB BERLIN) E ANDREA BRAMBILLA (MILAN CLUB BERLIN)

11 aprile 2025 - Oblomov, Lenaustrasse 7, Berlin
Inizio evento: 19.30
Con Mattia Grigolo
EVENTO GRATUITO CHE VERRA’ REGISTRATO AUDIO E VIDEO

La Balena Racconta è un podcast registrato live e alla presenza di un pubblico.
Il fondatore de Le Balene Possono Volare, Mattia Grigolo, dialoga informalmente con un dialoga con un ospite speciale: una chiacchierata senza sovrastrutture, forse senza nemmeno un reale fine, se non quello di passeggiare tra ricordi, scelte, sogni e imprevisti, per arrivare - o forse tornare - a Berlino. Dalle radici alle radici.
Ospiti della seconda puntata saranno Andrea Brambilla, Presidente e fondatore del Milan Club Berlin e Lorenzo Lazzari, Presidente e fondatore dell’Inter Club Berlin, le due facce di una fede, di una città. Anzi, due città: Milano e Berlino. Insieme a Mattia converseranno di calcio, certo, ma anche di senso di appartenenza, della città che li ha cresciuti e della città che li ha accolti. Attraverso il passato e il presente di due anime contrapposte, ma simili, la Balena racconterà la storia di una fede e delle sue radici.
Lorenzo Lazzari nasce a Milano alla fine di un caldo agosto del 1984 e cresce tra l'humus fertile dell'hinterland milanese e l'appennino tosco-emiliano. Nel 2009 si trasferisce a Berlino e dopo un percorso più o meno lungo, fonda insieme ad altri scoppiati ufficiosamente e poi ufficialmente, l’Inter Club Berlin con sede all’Astra Stube a Neukolln.
Andrea Brambilla Brianzolo d’origine ma ormai berlinese d’adozione, 30 anni, vive a Berlino dal 2017 e nel 2022, insieme a un gruppo di amici rossoneri, ha fondato il Milan Club Berlino con sede al pub italiano Birra di Prenzlauer Allee. Nella vita Andrea si occupa della vendita di software gestionali per conto di un’azienda americana e, oltre alla passione per il Milan, l’altro suo grande interesse é quello per la corsa, in particolare maratone e mezze maratone, dopo un passato in pista da quattrocentista.




